0

Condizioni Generali

PREZZI

I prezzi sono espressi in Euro comprensivi di IVA e si intendono escluso spese postali. La validità si intende fino ad esaurimento stock e sino alla pubblicazione di eventuali cambiamenti. I prezzi degli ordini ricevuti prima della variazione si intendono accettati con il prezzo espresso e confermato al momento dell’ordine. In ogni momento ed a nostro insindacabile giudizio motivato da varie ragioni commerciali ed altro, sarà nostra facoltà variare i prezzi dei prodotti e le condizioni di vendita pubblicizzate sul nostro sito. Ogni variazione si applicherà solo agli ordini giunti successivamente a tali variazioni.

ORDINI

Si evadono ordini di qualsiasi importo. Lo stato dell’ordine è recuperabile sul vostro account nel sito. Le conferme e dati di spedizione avverranno via e-mail. (Daniele correggi questa frase se ho sbagliato) Grazie

Potrebbe capitare che alcuni prodotti disponibili al momento dell’ordine siano non disponibili realmente. In questi casi sarà nostra premura avvisare il cliente dell’imprevisto in modo da raggiungere un accordo. Di qui la necessità di indicare un numero di telefonia fissa e/o mobile per poter comunicare velocemente con il cliente.

Effettuando ordini sul nostro sito, il cliente dichiara di aver preso visione delle condizioni di vendita, sia per le modalità di pagamento come tutte le procedure di acquisto.

TIPI DI SPEDIZIONE

  • Posta Raccomandata assicurata (Italia) €   8,00
  • Corriere espresso (Italia) €   8,00
  • Corriere espresso (Europa) € 16,00

SPEDIZIONE

Puoi scegliere tra i diversi metodi di spedizione in relazione ai metodi di pagamento e alla destinazione della merce. La spedizione avverrà dopo il ricevimento del pagamento per mezzo PosteItaliane o altri corrieri a secondo il metodo prescelto. Invii con un peso superiore ai 350g saranno comunque spediti con corriere espresso. I cataloghi possono essere spediti con il servizio “PIEGHI DI LIBRI” di PosteItaliane, questo metodo per quanto economico è rischioso in quanto non tracciabile, pertanto chi sceglie questo metodo di spedizione si assume il rischio, liberandoci da ogni responsabilità su eventuali ritardi o smarrimenti della spedizione. Consigliamo quindi di scegliere una spedizione sicura come raccomandata assicurata o corriere espresso.

Tutta la merce sarà imballata accuratamente in busta imbottita, con rinforzi di cartoncini e viaggia a rischio e pericolo dell’acquirente. Nessun risarcimento può essere imputato né richiesto all’Azienda in caso di ritardo nell’evasione dell’ordine o nella consegna dei beni oggetto del contratto.

In caso di manomissione del pacco, il cliente che dovesse accettare il pacco senza eccepire al corriere eventuali manomissioni dell’involucro e/o del contenuto, si assumerà tutti i rischi e le conseguenze, esonerando automaticamente sia il corriere che il mittente (Euro Filatelia Numismatica MB). Pertanto, il cliente è tenuto a verificare la perfetta integrità del pacco. Nel caso si presentano alterazioni sulla confezione o evidenti manomissioni, il cliente è pregato di respingere al mittente il pacco senza accettarne il ritiro, oppure aprirlo di fronte al personale addetto alla consegna e nel caso sporgerne immediatamente denuncia con reclamo scritto presso il corriere. In tutti questi casi il cliente sarà inoltre pregato di darne immediata comunicazione all’Azienda tramite e-mail all’indirizzo: info@numifil.it o telefonicamente al numero 0032 231950 / cell: 328 322 8245. Nel caso il cliente decida di ritirare il pacco nonostante si presentino alterazioni e senza essersi assicurato di eventuali ammanchi al contenuto, l’Azienda fornitrice non potrà essere ritenuta responsabile di eventuali ammanchi al contenuto della spedizione.

GARANZIA “SODDISFATTI O RIMBORSATI”: I prodotti da noi pubblicizzati sono garantiti esenti da difetti o imperfezioni, in ogni caso ai sensi dell’art.6/7/8 del D.L. del 15/1/92 e successivo art.5 D.L. 185/99 si avrà diritto di resa entro 5 giorni dal ricevimento della merce. Le spese di spedizione per la restituzione sono a carico del cliente. Tutti i contratti con noi conclusi si intendono sottoposti alle leggi italiane ed in ogni caso per ogni controversia è competente il foro di Varese. Non si accettano resi per lotti interi, in quanto non è possibile il controllo dell’integrità del lotto inviatovi.

La merce dovrà essere restituita alle seguenti condizioni:

-integrità del prodotto nella sua confezione originale

-restituzione completa di tutta la merce ricevuta nell’involucro originale

-la restituzione dovrà essere effettuata da una raccomandata A/R spedita entro le 48 ore successive nella quale sarà gradita la motivazione del reso merce

-il rimborso di quanto pagato e non gradito e quindi reso avverrà nei 15 giorni successivi al ricevimento dello stesso

METODI DI PAGAMENTO

Bonifico bancario

Il pagamento dell’importo indicato sarà da versare nella fase “ordine completato”. Le coordinate bancarie sono state trasmesse in fase dell’ordine. 

A pagamento avvenuto, è necessario inviare via mail o via fax la ricevuta dell’avvenuto pagamento (fax 0332231950, e-mail info@numifil.it)

Paypal

Se decide di pagare tramite PayPal dovrà inserire i dati necessari nell’apposito modulo.

Carta di credito (Stripe)

VISA         MASTERCARD       AMERICAN EXPRESS

I dati relativi alla carta di credito utilizzata dal cliente non vengono in nessun modo a conoscenza dell’Azienda, ma risiedono esclusivamente sui server sicuri di pagamento della Banca di Sondrio.

SEPA Direct Debit

Fornendo il tuo IBAN e confermando questo pagamento, autorizzi Stripe, il nostro fornitore di servizi di pagamento, a inviare istruzioni alla tua banca per addebitare il tuo conto e alla tua banca per addebitare il tuo conto in conformità con tali istruzioni. Hai diritto a un rimborso dalla tua banca secondo i termini e le condizioni del tuo contratto con la tua banca. Un rimborso deve essere richiesto entro 8 settimane a partire dalla data in cui è stato addebitato il tuo conto.  

PRIVACY

Informiamo la nostra clientela che ai sensi dell’articolo 13 del codice in materia di protezione dei dati D.L.196/03, i vostri dati forniti saranno trattati solo da EURO FILATELIA NUMISMATICA MB e non saranno divulgate o vendute a terzi. Per la cancellazione dei vostri dati personali, basta rivolgersi via e-mail al responsabile del trattamento dei dati info@numifil.it e chiedere la cancellazione.